Home Page Amici del Nebiolo
admin


Michele Cannaò in mostra a Voghera
PDF Stampa E-mail

donchisciotte_cannaò La Libreria Ticinum di Voghera, nota anche come benemerita casa editrice di libri di pregio e della rivista Kamen', ha aperto il suo spazio dedicato agli incontri letterari anche all'arte, con l'intenzione di farne uno spazio espositivo di qualità.

Spazio espositivo che partirà in grande stile, ospitando dal 18 aprile al 20 maggio 2020 L'ombra dell'Hidalgo, una mostra di incisioni di un artista importante come Michele Cannaò. Il vernissage si terrà sabato 18 aprile alle 18.30, con un incontro con lo stesso Cannaò e con il il poeta e critico d'arte Amedeo Anelli.

 

visualizza e scarica la brochure

 
Gumilëv, pubblicata l'antologia
PDF Stampa E-mail

gumilev_avaglianoSegnaliamo con grande piacere la pubblicazione, nella collana di poesia dell'editore Avagliano, di Nel giorno in cui il mondo fu creato,  la prima antologia italiana di  versi di Nikolaj S. Gumilëv nella traduzione di Amedeo Anelli. Antologia preziosa, che rappresenta il punto d'arrivo di un percorso di approfondimento della poetica di Gumilëv da parte di Anelli, testimoniato dalla pubblicazione delle traduzioni di alcune poesie sui numeri 52 e 55 della rivista Kamen' e transitato anche attraverso il "laboratorio" di letture in pubblico di poesie di Gumilëv agli incontri del "Presidio Poetico" e alla realizzazione del DVD di videopoesia Non conosco questa vita.

 

visualizza e scarica il comunicato stampa

 
Personale di Fernanda Fedi a Nizza
PDF Stampa E-mail

Quadrige

Per i fortunati che avranno occasione di godersi , nelle prossime settimane, un inizio di primavera in Costa Azzurra, segnaliamo questa bella mostra di Fernanda Fedi:

FERNANDA FEDI  FUGHE
Galerie QVADRIGE – Art Contemporain
(14, avenue Pauliani - Nice)
14 gennaio - 14 marzo 2020
Vernissage 13 febbraio ore 18

In questa occasione verrà presentato un portfolio con cinque tavole originali dell’artista La Musique, éperdument edito in 50 esemplari con testo poetico stampato a caratteri mobili di Alain Freixe e un CD di Franco Ballabeni - Gianluigi Nuccini

 

 
Il colore della terra al Cesaris
PDF Stampa E-mail

Merccolore della terraoledì 12 febbraio 2020 all’I.I.S. “Cesaris” di Casalpusterlengo, all’interno della XVIII edizione del ciclo “Cesaris per le Arti Visive”, a cura di Amedeo Anelli, si inaugurerà la mostra del Gruppo Fotografico Tavazzano dal titolo Il colore della terra e Portfolio. La mostra terminerà il 23 marzo.

visualizza/scarica il comunicato