Home Page Amici del Nebiolo
admin


Kamen' numero 55
PDF Stampa E-mail

BarettiSta per essere edito in questi giorni il cinquantaseiesimo numero (n. 55 giugno 2019) della rivista internazionale di Poesia e Filosofia «Kamen’» con le sezioni di Giuseppe Baretti, Poesia (dedicata a Nikolaj Gumilëv), e Letteratura e Giornalismo (dedicata a Cesare Zavattini). La rivista aderisce al Comitato Nazionale per le celebrazioni del Tricentenario della nascita di Giuseppe Baretti (1719-1789), come da D.M. 11/10/2018 rep. 431 "Schema di ripartizione fondi ai Comitati Nazionali e alle Edizioni Nazionali anno 2018. Salutiamo inoltre l’entrata in redazione di Guido Conti con cui ci uniscono anni di studi e ricerche.

visualizza e scarica il comunicato

 
I racconti di Adamo Calabrese
PDF Stampa E-mail

il racconto di adamoSi rinnova l'appuntamento col racconto illustrato di Adamo Calabrese.

Clicca sull'immagine per leggere il racconto pubblicato sul quotidiano lodigiano Il Cittadino del 16/5/2019.

Buona lettura.


 
Guido Conti a Casalpusterlengo
PDF Stampa E-mail

mostra nilouMercoledì 15 maggio all’I.I.S. “Cesaris” di Casalpusterlengo, in via Cadorna, a conclusione della mostra fra disegno e letteratura di Guido Conti, scrittore e disegnatore dei tre libri della saga di Nilou, all’interno della diciasettesima edizione del ciclo “Cesaris per le Arti Visive”, a cura di Amedeo Anelli e del Maggio dei libri referente Adriana Gatti e la Commissione Biblioteca, Guido Conti terrà un Laboratorio di lettura e scrittura .

visualizza il comunicato stampa

 
Guido Conti disegnatore al Cesaris
PDF Stampa E-mail

nilou spagnolaMercoledì 27 marzo all’I.I.S. “Cesaris” di Casalpusterlengo, in via Cadorna, all’interno della diciasettesima edizione del ciclo “Cesaris per le Arti Visive” a cura di Amedeo Anelli si inaugurerà la mostra fra disegno e letteratura di Guido Conti scrittore e disegnatore dei tre libri della saga di Nilou: Il volo felice della cicogna Nilou; Nilou e i giorni meravigliosi dell’Africa, Nilou e le avventure del coraggioso Hadì. La storia è stata tradotta in Grecia, Spagna, Austria, Corea del sud ed è in traduzione in Cina.

La mostra esporrà parte delle tavole di questi libri e seguirà l’itinerario creativo dell’autore.

clicca per leggere il comunicato

clicca per vedere la locandina

 
Spazio d'arte Mario Ottobelli
PDF Stampa E-mail

spazio_arte_ottobelli

Sabato 23 marzo alle 17.30 si inaugura, a Lodi in Via Biancardi 23, lo Spazio d'arte Mario Ottobelli, un'esposizione permanente di molte delle opere del noto medico-pittore lodigiano Mario Ottobelli (1920-2001).


clicca e leggi il volantino