Roberto Rebora su Rete 55
PDF Stampa E-mail

La prima presentazione del volume con le poesie di Roberto Rebora, curato da Amedeo Anelli, organizzata a Lodi nel novembre scorso dal PresidioPoetico/Amicidelnebiolo in collaborazione con Unitre e Comitato soci Coop va in onda, in due puntate, nel format televisivo "Poetando" curato da Luisa Cozzi per Rete55

Ecco le due puntate su TouTube

A 30 anni dalla scomparsa di Roberto Rebora (1910-1992) Poetando Interviste propone un estratto del convegno di Lodi dedicato alla presentazione del libro edito da Mimesis “Roberto Rebora Poesie 1932-1991” e curato da Amedeo Anelli. In compagnia del curatore di questo importante volume e con la Prof. Lucia Geremia, il poeta Guido Oldani e l’attore Luciano Pagetti, Luisa Cozzi ci guida alla riscoperta di questo poeta di respiro internazionale che durante tutta la sua vita è rimasto ai margini di quella mondanità che, ai nostri giorni, è diventata stucchevole e di gran poco gusto.
La prima puntata dedicata al convegno di Lodi in onore di Rebora- ideato dall’ “Associazione culturale Amici del Nebiolo” – va in onda sabato 22 gennaio alle ore 23.10 ; la seconda sabato 29 gennaio alle 23.10, sempre su Rete 55 (canale 16 DT).