Home Page Amici del Nebiolo Notizie 27 ottobre Guido Oldani - La guancia sull'asfalto, a Lodi
27 ottobre Guido Oldani - La guancia sull'asfalto, a Lodi
PDF Stampa E-mail

Il Presidio Poetico, nucleo centrale della rassegna culturale Tavazzanese (giunta nel 2019 alla decima edizione), è dedicato alla poesia, in particolare alla poesia di oggi, ed è ideato e condotto da Amedeo Anelli, poeta, critico e direttore della rivista internazionale di poesia e filosofia Kamen'. Poesia, dunque, ma anche prosa, musica, recitazione e arti visive: voci del contemporaneo in dialogo fra loro senza steccati o confini precostituiti.

Nel secondo appuntamento della rassegna, domenica 27 ottobre alle 17 presso la Società Generale Operaia di Mutuo Soccorso, in via Callisto Piazza 7/9 a Lodi, al Presidio poetico torna il Poeta Guido Oldani, di ritorno dalla Cina dove è stato invitato per ricevere (unico italiano ad avere un simile onore) un prestigioso premio alla carriera dal Governo cinese e dall’Unione degli scrittori cinesi, l’International Poetry Award 1573. In questo appuntamento Oldani, con l'amico Amedeo Anelli, presenterà al pubblico di Lodi la sua raccolta poetica La guancia sull'asfalto, edita da Mursia; verrà data inoltre un'anteprima della nuovissima raccolta di poesia religiosa di Oldani E hanno visto il sesso di Dio. Testi poetici per agganciare il cielo (2000-2019) pubblicata da Mimesis. Durante l'incontro Amedeo Anelli presenterà e commenterà un dipinto di Michele Cannaò.


oldani a lodiON FA L'OS
piccolo presidio poetico

Lodi, Società Operaia di Mutuo Soccorso
domenica 27 ottobre 2019, ore 17

LA GUANCIA SULL'ASFALTO
Amedeo Anelli incontra Guido Oldani

Guido Oldani, da tempo una delle voci poetiche internazionali più riconoscibili, appena insignito di un prestigioso premio alla carriera in Cina, presenta con Amedeo Anelli le sue più recenti raccolte poetiche .

Durante l’incontro verrà presentato un quadro di Michele Cannaò

visualizza e scarica: la locandina la scheda


l'evento facebook

cittaclicca per leggere

presidiopoetico 2019

Il Presidio Poetico è realizzato dall'Associazione Culturale Amici del Nebiolo
in collaborazione con: Kamen' Rivista di Poesia e Filosofia, Gruppo Fotografico Tavazzano, Associazione Culturale Musicarte Lodi, Parrocchia dell'Assunzione della B.V.Maria in Villavesco
con il patrocinio del Comune di Tavazzano con Villavesco
col sostegno di: Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e Fondazione Banca Popolare di Lodi
col contributo di: EP Produzione, BCC di Borghetto Lodigiano, Casaidea Arredamenti, Piccola Salsamenteria Lodigiana di Magin, Comitato soci Coop Tavazzano