Home Page Amici del Nebiolo Notizie CI VEDIAMO SUL NUOVO SITO
CI VEDIAMO SUL NUOVO SITO
PDF Stampa E-mail

Cari amici, questo sito non verrà più aggiornato ma rimarrà come archivio dei primi 14 anni di attività dell'associazione. Ma l'avventura continua, per continuare a seguirci visitate il nuovo sito presidiopoetico.eu

logo presidiopoetico
Il Presidio Poetico nasce all'interno della rassegna Autunno Culturale Tavazzanese, realizzata dall'Associazione Culturale Amici del Nebiolo a partire dal 2010, come spazio dedicato alla poesia, in particolare alla poesia di oggi, in continuo dialogo con le altre arti. Poesia, dunque, ma anche musica, recitazione, pittura e arti visive: voci del contemporaneo in dialogo fra loro senza steccati o confini precostituiti. L'impegno verso la poesia è cresciuto negli anni fino a diventare primario nell'attività dell'associazione, che nel 2022 si è trasformata in Associazione di Promozione Sociale ed ha cambiato nome in Presidio Poetico aps.

Il ruolo di Direttore Scientifico del Presidio Poetico è stato assunto, rinnovando e rinsaldando una ormai lunga e preziosa collaborazione, da Amedeo Anelli, poeta, critico e direttore della Rivista Internazionale di Poesia e Filosofia «Kamen'».