Ultime Notizie


Serata Oldani-Anelli, aggiornamenti e materiali
PDF Stampa E-mail

Tavazzano, Biblioteca Comunale, 9/11/2010: presentazione della raccolta poetica Il cielo di lardo di Guido Oldani, di Alla rovescia del mondo. Introduzione alla poesia di Guido Oldani di Amedeo Anelli ed anteprima del saggio Il realismo terminale di Guido Oldani.

guido oldani a tavazzanoNella rassegna stampa del sito trovate gli articoli dedicati dal Cittadino al primo appuntamento della rassegna ON FA L'OS: la presentazione della serata scritto da E.Dolcini e il resoconto della serata scritto da Rossella Mungiello, ripreso anche dal sito dell'editore Lieto Colle; e siccome la nostra è l'epoca delle immagini, oltre che delle cose, nella galleria fotografica trovate qualche immagine dell'incontro, giusto per certificare che è realmente avvenuto. 

Infine, anteprima su anteprima, pubblichiamo la recensione del saggio di Guido Oldani Il realismo terminale scritta da Amedeo Anelli, per gentile concessione dell'autore: cliccate qui per visualizzare e scaricare il pdf

Al prossimo appuntamento

 

 
Biblioteca di Tavazzano, 9 novembre, Guido Oldani e Amedeo Anelli
PDF Stampa E-mail

ON FA L'OSON FA L'OS
piccola rassegna di autori
fra l'Adda e il Lambro

Tavazzano, Biblioteca Comunale
martedì 9 novembre 2010, ore 21
 

IL CIELO ALLA ROVESCIA
incontro con Guido Oldani e Amedeo Anelli

Presentazione della raccolta poetica Il cielo di lardo di Guido Oldani, di Alla rovescia del mondo. Introduzione alla poesia di Guido Oldani di Amedeo Anelli ed anteprima del saggio Il realismo terminale di Guido Oldani

visualizza e scarica dal sito:: la locandina e la scheda informativa e la cartolina e

1,2,3.... prima serata della rassegna, due autori, tre libri. 
Martedì 9 novembre, complici GUIDO OLDANI e AMEDEO ANELLI, ON FA L'OS inizia il suo percorso con una serata dedicata alla poesia, ma non soltanto alla poesia. Oldani, che è oggi uno dei pochi "poeti europei di lingua italiana" ha pubblicato in questi giorni un saggio che rende conto della sua poetica che attraversa, sollecita, spesso svergogna il reale; Anelli ha fondato e dirige da anni una rivista internazionale di filosofia (e poesia) ed è autore diverse raccolte poetiche.

Bellezza o Verità, un aut-aut classico e un po’ stantìo; “ravioli o risotto ?”
"tutt'e due" può essere una buona risposta.

 

Associazione Culturale Amici del Nebiolo in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Tavazzano, col patrocinio del Comune di Tavazzano con Villavesco

 
ON FA L'OS - incontri con l'autore
PDF Stampa E-mail

ON FA L'OSON FA L'OS
piccola rassegna di autori
fra l'Adda e il Lambro

Tavazzano, Biblioteca Comunale
9 novembre - 14 dicembre 2010

Guido Oldani, Amedeo Anelli
Bruno Pezzini  -  Elisa Crotti
Antonio Cardinale, Alessandro Verdelli

visualizza e scarica: la locandina e la cartolina

La seconda parte dell' Autunno Culturale Tavazzanese è dedicata alla rassegna di incontri con l'autore, che, dopo l'esordio di gennaio-febbraio, approda alla seconda edizione in meno di un anno. L'impianto è lo stesso, 4 incontri con autori "del territorio" per tener fede al (sotto)titolo. E la "formula" è la stessa, cioè che non c'è formula, ed ogni appuntamento fa per sé. Quindi se la prima edizione è stata lievemente anarchica, con qualche sconfinamento fra letture, musica, recitazione e gastronomia, come sarà la seconda ve lo diremo strada facendo, perchè in realtà non lo sappiamo ancora fino in fondo. Sappiamo però che la rassegna inizia in grande stile, martedì 9 novembre, con GUIDO OLDANI e AMEDEO ANELLI: un poeta europeo di lingua italiana raccontato dal critico ed editore di una rivista internazionale - e viceversa - tanto per chiarire che autori "del territorio" non significa necessariamente di interesse locale.

Ma su questo primo appuntamento, come sui successivi, vi daremo a breve qualche informazione in più. A presto.

 
Teatro Nebiolo, la stagione 2010-2011
PDF Stampa E-mail

poltrona nebioloSabato 23 ottobre è stata presentata la nuova stagione (o "mezza stagione") del Teatro Nebiolo, e da questa settimana è aperta la campagna abbonamenti 2010-2011.

Sul sito del teatro a questa pagina trovate tutte le informazioni sugli spettacoli, gli incontri, gli abbonamenti, i costi, gli orari e i numeri telefonici per informarsi e prenotare.

 
aggiornamento ed augurio
PDF Stampa E-mail

mattei or oldani

Poche righe di aggiornamento per non far appisolare il nostro sito. Innanzitutto per salutare ed augurare buon viaggio al poeta Guido Oldani che oggi, 27 ottobre, volerà sopra i luoghi che hanno visto la tragedia di Enrico Mattei: per ricordare quello che è accaduto, e quel che invece non è accaduto. Leggete qui l'articolo del Cittadino

28 ottobre: il resoconto sul Cittadino di oggi

Poi vi segnaliamo che è stata aggiornata la galleria fotografica con le immagini del 16 ottobre a Villavesco e che stiamo aggiornando il programma dell'Autunno Culturale con le date della rassegna di incontri con l'autore, su cui a breve vi daremo tutti i dettagli.

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 Succ. > Fine >>
Pagina 36 di 38