Ultime Notizie


L'inverno è finito; anche su facebook
PDF Stampa E-mail

prima veraTutte le cose brutte finiscono, ma anche quelle belle; ancora una volta, quindi, fate voi. In ogni caso è finito l'inverno, stagione del letargo, della polenta, dello scopone scientifico. Si esce, si va al caffé, ci si arrampica sugli alberi, si pompa la bicicletta.
Anche gli Amici del Nebiolo escono dal loro (apparente !) torpore invernale, sono in preparazione pregevoli iniziative all'aria aperta; tornate quindi ogni tanto a visitare questo sito per scoprire le novità.
Nell'attesa potete continuare ad interrogare con fiducia i link qui sulla destra o, poco più in alto, i titoletti della sezione Rapidi Aggiornamenti; anche chi soffre di agorafobia o di allergia primaverile potrà scoprirvi interessanti iniziative inside [al riparo n.d.t.] valide alternative alle serate del tubo ex-catodico.

Novità assoluta: gli Amici del Nebiolo sono anche su facebook ! il "settore giovanile" dell'associazione sta curando l'implementazione del nuovo spazio di comunicazione, sul quale presto troverete informazioni, notizie, foto e chissà cos'altro.

Infine: l'Associazione, nella sua magnanimità, vuole dare la possibilità a chiunque ardentemente lo desideri di fregiarsi della tessera associativa 2011, dal bel colore carnicino; se volete associarvi, ma non avete occasione di contattare un adepto, potete chiedere informazioni all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

informazioni e contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

state ascoltando:

Oratorio di Pasqua di J.S.Bach - Sinfonia
(direttore Ton Koopman)

...e se non vi basta... cliccare, guardare e ascoltare a pieno volume

 

Bookmark and Share

 
ON FA L'OS è finito, inizia l'inverno
PDF Stampa E-mail

checcosèTutte le cose belle finiscono, ma anche quelle brutte, quindi fate voi. In ogni caso è finito ON FA L′OS e con esso l’Autunno Culturale Tavazzanese. Inizia l’inverno, nevica.
Se proprio vi sentite persi all’idea possiamo consigliarvi i link qui a destra: nella stagione del Teatro Nebiolo e fra gli spettacoli di Musicarte si trovano ottime alternative ai bla-bla-show televisivi o alla depressione postprandiale; anche sul sito del Gruppo Fotografico di Tavazzano potete trovare qualche proposta interessante.
Naturalmente potete tornare ogni tanto a visitare questo sito per vedere se ci sono novità, non andiamo proprio in letargo.... infine potete controllare se ci sono nuovi titoletti nella sezione Rapidi Aggiornamenti (come dov'è, sulla destra sotto i link, mai notata ?) in cui talvolta inseriamo, in modo totalmente asincrono ed aleatorio, notizie e segnalazioni di vario tipo. Scoprirete così, ad esempio, che potreste iniziare a consolarvi con....
Alla prossima.

 


 


 

 

 
Aspettando l'Autunno
PDF Stampa E-mail

stiamolavorando... per voi

Non disperate, in realtà non andiamo proprio in letargo... sospendiamo le attività visibili per preparare l'edizione 2012 dell' Autunno Culturale Tavazzanese. Potete rivedere il programma delle prime due edizioni cliccando (alimentare, Watson) sulla voce di menu Autunno Culturale.

Appena definito, il cartellone della terza edizione verrà pubblicato al posto di quest'orso, simpatico ma poco stimolante. Tornate quindi a visitare il sito per vedere se ci sono novità e controllare regolarmente i titoletti della sezione Rapidi Aggiornamenti in cui continueremo ad inserire (ir)regolarmente notizie e segnalazioni su iniziative culturali di vario tipo. Scoprirete così, ad esempio, che potreste consolarvi con...  a presto!

 



 
Biblioteca di Tavazzano, 14 dicembre, Cardinale e Verdelli
PDF Stampa E-mail

cardinale e verdelliON FA L'OS
piccola rassegna di autori
fra l'Adda e il Lambro

Tavazzano, Biblioteca Comunale
martedì 14 dicembre 2010, ore 21

LA SCOMMESSA DI COSTANTINO
incontro con Antonio Cardinale ed Alessandro Verdelli

Presentazione del libro storico:
Il cristianesimo da culto proibito a religione dell'impero romano. La nascita del potere della Chiesa nel IV secolo d. C.

visualizza e scarica: la locandina la scheda


Il quarto ed ultimo (per quest'anno...) appuntamento di ON FA L’OS, martedì 14 dicembre, è dedicato ad Antonio Cardinale e Alessandro Verdelli. L'ormai storica Piccola rassegna di autori fra l'Adda e il Lambro si conclude, giustamente, con la presentazione di un libro storico, che tratta il periodo cruciale dell'affermazione del Cristianesimo come religione di stato, ponte di passaggio fra il mondo antico e l'Europa quale la conosciamo ancora oggi. All'incontro, com'è tradizione storica, seguirà un rinfresco.

 

Associazione Culturale Amici del Nebiolo, in collaborazione con la Biblioteca Comunale,
col patrocinio del Comune di Tavazzano con Villavesco

 
Biblioteca di Tavazzano, 30 novembre, Elisa Crotti
PDF Stampa E-mail

locandina crottiON FA L'OS
piccola rassegna di autori
fra l'Adda e il Lambro

Tavazzano, Biblioteca Comunale
martedì 30 novembre 2010, ore 21
 

COME ONDE NEL MARE
storie dei nuovi lodigiani 
incontro con Elisa Crotti

Presentazione del libro di interviste
Come onde nel mare

visualizza e scarica  la locandina


Il terzo appuntamento di ON FA L’OS, martedì 30 novembre, è dedicato ad Elisa Crotti ed al suo libro, nato dall'esperienza delle interviste pubblicate dal quotidiano Il Cittadino nella seguitissima pagina settimanale "storie di immigrati": 300 interviste realizzate in oltre sei anni, quindici delle quali sono andate a formare Come onde nel mare.  Con Elisa, a condurre la serata, ci sarà un'altra giornalista del Cittadino, Luciana Grosso, e ci saranno anche gli interludi musicali di Nestor e KoKu. All'incontro, com'è tradizione irrinunciabile, seguirà un rinfresco.

 

Associazione Culturale Amici del Nebiolo, in collaborazione con la Biblioteca Comunale,
col patrocinio del Comune di Tavazzano con Villavesco

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 Succ. > Fine >>
Pagina 36 di 39