Home Page Amici del Nebiolo Il micronotiziario culturale
Rapidi Aggiornamenti, micronotiziario culturale
Neve pensata, il 19 maggio a Codogno
PDF Stampa E-mail

neve pensata lubSabato 19 maggio alle ore 17 presso la sala convegni Giovanni Paolo II dell'onlus Il Samaritano di Codogno, verrà presentata a cura della Libera Università del Bassolodigiano, Neve pensata, la nuova raccolta di poesie di Amedeo Anelli edita da Mursia.

Interverranno l'autore e Guido Oldani, poeta e direttore della collana Argani di Mursia. Interventi musicali a cura di Incontro Armonico: A. Bugliesi, chitarra e A. Guglielmetti, flauto.

 

clicca sull'immagine per visualizzare la locandina


 
5/5 Per le "bimbe dagli occhi belli"
PDF Stampa E-mail

maratona

Il 5 maggio al Museo di Crema si terrà una maratona musicale benefica per le "bimbe dagli occhi belli" (le bambine colpite dalla sindrome di Rett). Una bella iniziativa con dell'ottima musica: 6 differenti proposte musicali, dal barocco al jazz al soul e oltre, a cura del noto trombettista Gianni Satta.

clicca sulla locandina per tutte le informazioni


 
Aquai, 1 maggio al Nebiolo
PDF Stampa E-mail

A Tavazzano il primo maggio è, da anni, la Festa del lavoro e dei popoli E martedì 1 maggio alle 21, al Teatro Nebiolo, i Domo Emigrantes presenteranno in concerto il nuovo album Aquai, che celebra musicalmente tutti i popoli del mediterraneo.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

 

l'evento facebook

 


 
Note e notazioni in mostra
PDF Stampa E-mail

contro4

Giovedì 15 marzo all’I.I.S. “Cesaris” di Casalpusterlengo, in via Cadorna, all’interno della sedicesima edizione del ciclo “Cesaris per le Arti Visive”, a cura di Amedeo Anelli, si inaugurerà la mostra Note, notazioni, immagini e cose musicali. Una mostra che vuole indagare i rapporti fra la musica come forma d’arte e di alta cultura e gli aspetti visivi in relazione al sistema delle arti. Partiture, quadri, libri. Cose musicali: dal gregoriano ai compositori contemporanei. Opere visive di Dadamaino, Fernanda Fedi, Gino Gini, Lele Corvi, Andrea Cesari, Marcello Chiarenza, Mario Ottobelli, Massimo Silvotti, Ibraim Kodra, Marco Montironi. La mostra terminerà l’ 8 maggio 2018.

Orari di apertura: da lunedì a venerdì ore 8 – 17,30; sabato ore 8 – 14. Festività escluse.