Home Page Amici del Nebiolo Il micronotiziario culturale
Rapidi Aggiornamenti, micronotiziario culturale
Kamen' 57-58 in arrivo
PDF Stampa E-mail

cittadinonÈ di prossima pubblicazione il cinquantottesimo e cinquantanovesimo numero (n. 57/58, gennaio 2021) della rivista internazionale di Poesia e Filosofia Kamen’, edita da Ticinum e diretta da Amedeo Anelli, che con questo numero entra  nel suo trentesimo anno. La rivista presenta tre sezioni: la prima è dedicata a Giuseppe Baretti, la sezione Poesia è dedicata al poeta sloveno Miklavž Komelj e la sezione Umorismo è dedicata a Roberto Barbolini.

Arriva intanto la notizia del riconoscimento a Kamen', da parte del Ministero dei Beni Culturali, come rivista di "alto valore culturale".


clicca sull'immagine per leggere l'articolo di Aldo Caserini sul Cittadino del 8/12/2020

 


 
Quartetti di A.Anelli illustrati da G.Conti
PDF Stampa E-mail

4ttiIn uscita il 4 dicembre 2020 presso Libreria Ticinum Editore Quartetti. Ai grandi piccoli e ai piccoli grandi, la nuova raccolta di poesie di Amedeo Anelli con le illustrazioni di Guido Conti.

Un libro di poesie che diventa un libro d’arte, in un gioco poetico tra filastrocca, filosofia e disegno.

Perfetto come regalo per sè e per chiunque altro, grande-piccolo o piccolo-grande che sia.

 

visualizza e scarica la scheda del libro

 

 

 
I racconti di Adamo Calabrese
PDF Stampa E-mail

Salutiamo con piacere il ritorno della Valigia dei libri col racconto illustrato di Adamo Calabrese; sul quotidiano lodigiano "Il Cittadino" del 13-11-2020.

Cliccate sull'immagine e buona lettura.



 
Gumilëv, pubblicata l'antologia
PDF Stampa E-mail

gumilev_avaglianoSegnaliamo con grande piacere la pubblicazione, nella collana di poesia dell'editore Avagliano, di Nel giorno in cui il mondo fu creato,  la prima antologia italiana di  versi di Nikolaj S. Gumilëv nella traduzione di Amedeo Anelli. Antologia preziosa, che rappresenta il punto d'arrivo di un percorso di approfondimento della poetica di Gumilëv da parte di Anelli, testimoniato dalla pubblicazione delle traduzioni di alcune poesie sui numeri 52 e 55 della rivista Kamen' e transitato anche attraverso il "laboratorio" di letture in pubblico di poesie di Gumilëv agli incontri del "Presidio Poetico" e alla realizzazione del DVD di videopoesia Non conosco questa vita.

 

visualizza e scarica il comunicato stampa